Majotech

Majotech

Majotech 564 752 lookmi2021_wp
BRAND IDENTITY
BRAND
IDENTITY

La Brand identity è il modo in cui l’azienda si presenta ai consumatori attraverso elementi come nome, logo, mission, know-how, prodotti, prezzi, pubblicità e rapporto con gli stakeholder. La prima sfida incontrata nella creazione del progetto Majotech è stata quella di raccogliere le divers sfaccettature di un’azienda del suo calibro sotto un’unica veste grafica. La scelta di mantenere un taglio semplice, un font lineare e colori basici, è stata dettata dalla necessità di costruire una cornice in grado di sposarsi bene con tutti i colori, i pattern e i tessuti a cui il brand si sarebbe dovuto affiancare.

SITO WEB E SHOWROOM DIGITALE
SITO WEB &
SHOWROOM
DIGITALE

Nella realizzazione del sito web è subito emersa l’esigenza del brand di ritagliare uno spazio ben definito dedicato alla consultazione del catalogo online. Ha preso così forma il progetto di Showroom Digitale Tessile. Uno spazio online in cui è possibile, accedendo da un’area riservata, consultare l’intero catalogo prodotti, leggerne o ascoltarne le caratteristiche tecniche tramite l’apposita scheda e ordinare i propri campioni di tessuto.

STRATEGIA DIGITAL
E LANCIO COLLEZIONE SS22
STRATEGIA DIGITALE
E LANCIO DELLA
COLLEZIONE SS22

Nella creazione di una Strategia Digital adeguata, il nostro team ha dovuto approfondire la storia dei tessuti prodotti dall’azienda. In questa fase di studio iniziale è emerso un forte legame tra tecnologia ed elementi naturali, un connubio che ha delineato tutta la comunicazione social legata al brand e ha messo le basi per l’ideazione del concept del video di lancio della collezione ss22.

CREAZIONE CONTENUTI
FOTOGRAFICI / VIDEO
CREAZIONE CONTENUTI
FOTOGRAFICI / VIDEO

Delineata la Strategia Digitale, i contenuti fotografici e video creati per il cliente sono stati pensati per rispecchiare la dualità di elementi sopra citati: la tecnologia, rappresentata dagli spazi più scuri e industriali dell’azienda, e la natura, richiamando invece gli elementi animali e vegetali raccontati dai filati Majotech.

NEWSLETTER
NEWSLETTER

Con lo sviluppo della comunicazione e del sito, è stato aggiunto il pacchetto Newsletter per comunicare con efficacia e rapidità le novità aziendali ai clienti. Oltre ad essere un canale privilegiato di comunicazione e scambio di informazioni con i propri clienti, questo strumento consente di raccogliere i dati di chi entra in contatto con Majotech e iniziare così una conversazione volta all’instaurazione di una fidelizzazione crescente.

EXTRA:
COMUNICAZIONE COVID-19
EXTRA:
COMUNICAZIONE COVID-19

Per comunicare la tempestica conversione di parte delle linee produttive di Majotech, durante la fase pandemica da Covid-19 che ha interessato il nostro paese, abbiamo sviluppato una sezione apposita del sito per consultare le qualità tecniche di Procare, ed eventualmente ordinarlo. La comunicazione ha intressato diversi mezzi e canali, tra cui anche la redazione di un comunicato stampa per ampliare il bacino d’utenti.