Sartorial Monk Fashion Show in Milan 18th June 2018

Un viaggio attraverso la cultura orientale, prende il sopravvento sulla collezione primavera/estate del deigner Sàbato Russo, che attraverso l’essenzialità e la semplicità della pura sartoria, crea forme libere e morbide, attraverso l’utilizzo del monocromatico, bianco, nero e zibellino su tessuti come cotone, lana molto sottile e lino; accompagnati da tocchi di colori nella collezione femminile, attraverso stampe floreali sui toni del giallo su sfondo nero.

L’uomo Sartorial Monk è un viaggiatore libero, cammina scalzo, attraverso molteplici culture e lo manifesta con larghe camicie con colli alla coreana, pantaloni oversize a gamba larga, gilet non abbottonati e confort suits di lino.

La donna Sortorial Monk indossa abiti lunghi e tagliati terra con orli simmetrici, tuniche con forme astratte e tubini sottili di pura sartoria italiana.

Dalla parola giapponese ” Kokoro ” che significa ” lo sguardo che cattura il cuore delle cose”, Sàbato Russo ha catturato un eleganza senza tempo o cultura.

Francesco Vavallo